presidio assemblea del 12 novembre e sciopero generale del 14 novembre

I delegati COBAS aderiscono allo sciopero generale indetto dalla Confederazione COBAS in concomitanza con la giornata di lotta dei lavoratori europei del 14 Novembre

I delegati COBAS chiedono che la RSU della Regione Toscana dia, per quanto possibile, un sostegno concreto e fattivo a tutti i lavoratori in lotta nel territorio toscano per la difesa del posto di lavoro e delle condizioni di vita anche cercando di costituire reti di solidarietà intercategoriali.

Ancora sui presidi:

La manifestazione del 6 novembre davanti al Consiglio Regionale è stata un grande successo: grazie alle centinaia di colleghi e colleghe  che hanno manifestato la loro forte preoccupazione contro le infinite manovre del governo centrale volte a punire i lavoratori pubblici e smantellare di fatto i servizi e, soprattutto, contro la stessa Regione Toscana che nulla fa per smarcarsi da tale politiche, ma che anzi sembra andare convintamente nella stessa direzione di Brunettiana memoria.

Ma questo è solo il primo passo! Ancora più importante sarà  il presidio di lunedì 12 davanti alla sede della Giunta Regionale per chiedere e ottenere quell’incontro con il nostro Presidente che ci viene ostinatamente (e vergognosamente…) negato fin dalla costituzione delle nuove RSU.

BASTA con il considerare i lavoratori pubblici fannulloni e privilegiati!  BASTA con gli sprechi della politica! BASTA con questa piramide salariale che vede un’ingiustificabile e vergognosa distanza tra indennità  e stipendi di Consiglieri Regionali/Assessori/Dirigenti e stipendi del resto dei lavoratori della Regione che quotidianamente, con impegno e professionalità , garantiscono il “welfare” regionale che tanti unanimi riconoscimenti ha sempre ricevuto, anche in questi ultimi giorni (vero Presidente?..).

Partecipiamo TUTTI  convintamente il 12 novembre alle 14.30 al presidio davanti alla sede della Presidenza Regionale in Piazza Duomo!!!

Andrea Montefusco
X Delegati Rsu COBAS Regione Toscana

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...